IL CIRCUITO
VALLARSA – Teatro Sant’Anna

Villa Felicita è un albergo di Milano Marittima: nella hall una serie di ospiti si susseguono in scena: Dolores e Fortunato una coppia di sposi collaudata, ma non troppo; Allegra la proprietaria, è allegra solo di nome; Carla la cuoca peperoni-dipendente; Sabina l’inserviente tutto fare si fa per dire; Gaio il postino di nome e di fatto; Eleonora ed Irene due giovani amiche che sognano ad occhi aperti; Diamante giovane signorina molto enigmatica; Alberico ospite inconsapevole, che originerà insoliti fraintendimenti con gli altri ospiti e con il personale dell’albergo, fino a quando… lo scoprirete con un finale a sorpresa.

L’idea di questa commedia brillante nasce prendendo le mosse dalla comicità inglese basata sull’equivoco e sul ritmo forsennato. In scena due coppie molto diverse tra loro che senza volerlo si intrecciano a tal punto da sentirsi quasi parenti. È la magia del teatro, dell’assurdo che solo sulla scena può parer vero. La comicità popolare, meticolosamente inserita per regalare brio ai dialoghi e per far divertire genuinamente il pubblico in sala, rende questa storia ancora più vicina a noi. Una spassosa commedia degli equivoci che nascostamente fa pensare quanto una bugia possa essere solo la partenza di una nuova, fantasiosa verità.

Vi è mai capitato di alzarvi al mattino presto e scoprire che quello che state per affrontare è il classico giorno in cui niente va come deve andare e tutto vi si ritorce contro? Sì? Bene, quello che staranno per vivere gli ignari abitanti di un piccolo e tranquillo paesello montano è proprio uno di questi. Scopriremo gli intrecci e le disavventure di dieci eccentrici personaggi i quali, infrangendo le regole del quieto vivere, tessono un’incalzante storia pregna di eventi, malintesi e circostanze equivoche, culminanti in un epilogo travolgente e a dir poco “scoppiettante”.