IL CIRCUITO ESTIVO
NOGAREDO
Compagnie Nazionali e Regionali si alterneranno sui palchi dei teatri all’aperto con spettacoli nuovi e adatti ad essere fruiti in spazi diversi e inusuali come palazzi, cortili e parchi della Vallagarina.

“Taxi a due piazze” è ritenuto il più grande successo di Ray Cooney, una commedia degli equivoci, scambi di persona, doppi sensi, situazioni assurde che garantiscono tanto divertimento. Massimo Rossi taxista è sposato con Carla Rossi residente in piazza Irnerio. Massimo Rossi taxista è sposato con Barbara Rossi residente in piazza Risorgimento. Ma non è un curioso caso di omonimia. Massimo Rossi è la stessa persona che ha sposato Carla in chiesa e Barbara in comune sei mesi dopo. Massimo riesce per due anni a vivere nascondendo la verità grazie a orari e turni di lavoro ma tutto si complica quando per salvare un’anziana signora da uno scippo, riceve un colpo in testa che lo costringe al ricovero in ospedale. Nella confusione dà alla polizia entrambi gli indirizzi dove vive, e da quel momento inizia il gioco degli equivoci e delle bugie che Massimo escogita per nascondere la sua bigamia. Un classico della commedia brillante.

Poeta, romanziere, cantautore con uno stile raffinato ed introspettivo. Una vita segnata da esperienze di ogni tipo, non ultima la filosofia zen che gli ha cambiato la vita. Marianne Ihlen è considerata la Musa principale di Leonard Cohen e il più duraturo dei rapporti nella movimentata vita sentimentale del poeta canadese. A Marianne dedicò una delle sue canzoni più amate, “So long Marianne”, scritta nel momento della loro separazione, in cui emerge la necessità di staccarsi da lei per poi amare di nuovo, ma di fatto testimonia come il loro rapporto non sia mai stato interrotto. Prima di lasciare la vita terrena a Marianne viene recapitato il messaggio di Leonard: “Fai buon viaggio, ci vediamo tra poco in fondo al viale” . Tre mesi dopo lui manterrà la sua promessa. Un reading-concerto toccante e poetico, dove la musica e le parole si incontrano per raccontare la storia di un uomo, di un artista e, soprattutto, di un amore, che non morirà mai.