IL CIRCUITO
TRAMBILENO – Auditorium di Moscheri

In casa Misere, Diletta non sopporta più Guerrino, il figlio del marito Mercurio, disabile a causa di un’incidente. Con la complicità della sorella Liana, vedova di Pacifico, fratello di Mercurio, Diletta vuole liberarsi del marito con lo stesso metodo usato per eliminare il cognato. Senonché Mercurio muore di morte naturale e dall’aldilà, con suo fratello, assisterà agli intrallazzi delle due vedove che vogliono interdire Guerrino che nel frattempo, sta però recuperando molto bene grazie all’amore di Geraldina e alle cure della dottoressa Irina. In un susseguirsi di colpi di scena anche la vicina impicciona ci mette del suo e il finale è di quelli che non ti aspetti.

Pierina, una zitella che lavora in casa come sarta sta sistemando una veste di Suor Palmina. Quando le amiche, la sorella e il “quasi” fidanzato Agostino la vedono, pensano che abbia deciso di diventare una suora. Il giorno successivo, Agostino si presenta vestito da frate e…

Bruno è sposato con Gianna e i due hanno una figlia di nome Nicole, impegnata nel sociale come volontaria. Con loro vivono anche il papà Gino e la cognata Barbara. In piena campagna elettorale, Bruno, candidato sindaco, si ritrova a gestire una serie di problemi famigliari che rischiano di rovinare la sua candidatura e anche la sua reputazione. A tirare le fila di queste problematiche è Alba, sorella dello stesso e anch’essa candidata sindaco…Riuscirà Bruno a salvare faccia e famiglia? O si renderà conto che giudicare senza conoscere è, in fin dei conti, la prima forma di ignoranza?