SIPARIO D’ORO GIOVANI – LA NOVITÀ 2018

La nuova iniziativa della Comunità della Vallagarina, con il supporto del Comune di Rovereto  e in stretta collaborazione con la Compagnia di Lizzana.

Un Teatro che si rinnova a partire dai giovani, che sono i potenziali interpreti della domanda e dell’offerta di Teatro del futuro. E dove i giovani non sono soltanto fruitori passivi di spettacoli, ma diventano essi stessi fautori di un processo che li vede protagonisti attivi. Ecco quindi che sul palco dell’Auditorium Melotti si potrà apprezzare il lavoro di cinque istituti superiori di Rovereto, da qualche mese impegnati nella realizzazione di questo Festival non solo attraverso la messa in scena di uno spettacolo, ma occupandosi anche della scenografia, della preparazione di reading, dell’accoglienza e seguendo il back stage.

Protagonisti di questa edizione sono gli studenti dei cinque istituti scolastici roveretani partecipanti: il Liceo Antonio Rosmini, l’ Istituto di Istruzione Superiore Don Milani, l’Alberghiero Trentino di Rovereto, il Liceo Artistico Depero e l’ I.T.T. Marconi.

Il programma completo 2018