Per la 41ª edizione, è tornato il Concorso Nazionale al Teatro Zandonai e al Teatro di Lizzana di Rovereto nei mesi di febbraio e marzo.

Il circuito invece è stato sviluppato in due periodi diversi, uno invernale e parallelo al Concorso Nazionale in cinque teatri della Vallagarina, ed uno estivo nel mese di luglio in altri sei comuni, ma in spazi all’aperto; un modo questo, per valorizzare attraverso l’arte teatrale, le caratteristiche e peculiarità del territorio.

 

IL CIRCUITO ESTIVO – dall’ 1 al 30 luglio 2022

Diciassette appuntamenti in sei Comuni della Vallagarina, spettacoli per tutte le età, affermate compagnie teatrali regionali e nazionali, location suggestive e di grande fascino per un lungo mese (quello di luglio) all’insegna del teatro. Sono questi gli elementi che compongono il Circuito estivo del Sipario d’Oro, Festival nazionale di teatro amatoriale giunto alla quarantunesima edizione.

Scopri i programmi cliccando sul luogo di interesse
Teatri all’aperto di ALA
Teatro all’aperto di AVIO
Teatro all’aperto di BRENTONICO
Teatro all’aperto di CALLIANO
Teatri all’aperto di NOGAREDO
Teatri all’aperto di VILLA LAGARINA

Scarica il PROGRAMMA COMPLETO

ACQUISTA ONLINE

CONCORSO NAZIONALE E CIRCUITO INVERNALE 18/02 – 25/03

Quest’anno, per la 41ª edizione, nella sezione invernale sono tornati anche il Concorso Nazionale al Teatro Zandonai e al Teatro di Lizzana di Rovereto ed il Circuito tradizionale nei teatri di cinque comuni della Vallagarina, nei mesi febbraio e marzo.

 Scarica il programma

 

IL RAPPORTO CON IL TERRITORIO

NEGOZI D’ORO

Chi acquista nei negozi del Consorzio Rovereto IN Centro, durante il periodo del Festival potrà ricevere la Sipario d’Oro Card che dà diritto ad una riduzione sul costo dei biglietti di ingresso in tutti i teatri all’aperto del Circuito Estivo Sipario d’Oro 2022. Scopri i negozi consorziati sul sito www.roveretoincentro.com

NEI LUOGHI DELLA CULTURA CON IL SIPARIO D’ORO

I possessori della Sipario Passepartout e della Sipario d’Oro Card, hanno diritto all’ingresso ridotto nei luoghi della cultura a Rovereto e in Vallagarina. Sconti speciali sui biglietti d’ingresso al Festival, per i visitatori di musei e castelli lagarini grazie alla collaborazione con APT Rovereto e Vallagarina. L’agevolazione è valida dal 1° al 30 luglio 2022.

Scopri dove