1 – 30 luglio 2021

Nel 2021 il Sipario d’oro compie 40 anni e se, come si dice, “ la vita comincia a quarant’anni” il Festival sarà allora un simpatico ”pargolo” che vuole crescere.
E vanno festeggiati questi 40 anni perché affermano nel tempo e nella continuità la funzione della realtà amatoriale, indispensabile alla crescita culturale del territorio.

Il Festival, in una nuova edizione estiva, si svilupperà nel Teatro Zandonai di Rovereto e in un Circuito di Teatri all’aperto, allestiti nei comuni della Vallagarina aderenti e con la partecipazione di Compagnie Nazionali e Regionali, disponibili a presentare produzioni nuove e adatte allo spettacolo all’aperto. Un modo questo per dare nuovi stimoli alle produzioni teatrali, ferme ormai da diversi mesi.

 

TEATRO ZANDONAI

40 anni di compagnie Nazionali a confronto

Saranno cinque le Compagnie Nazionali selezionate tra le vincitrici delle scorse edizioni del festival e chiamate a rappresentare, sul palcoscenico del Teatro Zandonai, tutte le migliori compagnie che hanno fatto la storia di questi 40 anni del Sipario d’Oro.

Scopri il programma

 

TEATRI ALL’APERTO

Il Circuito sul territorio

Per tutto il mese di luglio si alterneranno Compagnie Nazionali e Regionali con spettacoli nuovi e adatti ad essere fruiti in spazi diversi e inusuali come palazzi, cortili e parchi della Vallagarina.
Il Sipario d’oro rivoluziona così il limite che la realtà gli impone e offre una novità che aggiunge ricchezza all’ormai consolidata offerta culturale, valorizzando angoli meno noti delle grandi e piccole realtà del territorio.

Scopri i programmi cliccando sul luogo di interesse

Teatro all’aperto di ALA

Teatro all’aperto di AVIO

Teatro all’aperto di BRENTONICO

Teatro all’aperto di NOGAREDO

Teatro all’aperto di TRAMBILENO

Teatro all’aperto di VILLA LAGARINA

Teatro all’aperto di VOLANO